[autismo-biologia] INFO CANNABOIDI

Ilaria P. ilariagranata.65128 a gmail.com
Mer 8 Feb 2023 18:38:40 CET

Grazie, molto interessante. Tra le altre cose ricordo che non è facile
avere il cannabidiolo, neanche a fronte di ottimi effetti sul disturbo. A
questo proposito cito il caso di un papà che sta curando l'epilessia
farmaco resistente del figlio.
Il papà in questione è il sig.Francesco Cannadoro autore di libri e di un
blog sulla disabilità  (il bambino ha una diagnosi di Atassia cerebellare).
La famiglia, dalla zona di Vigevano, si è trasferita in Emilia Romagna per
i benefici che il mare dà alla salute del ragazzino ed anche per avere cure
ed assistenza adeguate al disturbo; il cannabidiolo è ad oggi l'unica
sostanza in grado di controllare l'epilessia del bambino. Proprio in un
video raccontava la difficoltà di rifornirsi di cbd.
Vi lascio il link:

https://youtu.be/fCfMYJKKOeA