[autismo-biologia] Genetic Architetture of Autism

Marina Giuliano niloprincess.mg a gmail.com
Dom 18 Nov 2018 18:25:26 CET

Buonasera,
mi permetto di introdurmi nel discorso genetica e autismo perché abbiamo da
poco ricevuto l'esito dell'indagine genetica su mio figlio di 4 anni,
diagnosticato un anno fa nello spettro autistico, l'indagine fatta c/o
laboratorio di diagnostica molecolare delle malattie rare dell'ospedale V.
Cervello di Palermo è stata eseguita tramite studio del cariotipo mediante
cgh-array con

risultato (iscn 2016): arr(1-22)x2,(X,Y)x1

L'analisi di ARRAY-CGH non ha evidenziato aneuploidie segmentali.

In pratica mi hanno spiegato che non ci sono errori nella mappatura
Genetica.
Ora, visto che tutti gli esiti degli esami fatti finora (metabolismo, RM
encefalo, eco addome ecc.) sono risultati negativi, a cosa possiamo
appigliarci per capirci qualcosa?

Aggiungo che mio figlio pur essendo nello spettro (non parla e
sfarfalleggia con le mani) in effetti non manifesta le tipiche
manifestazioni della patologia (nessun problema di sonno né di selettività
alimentare e non è abitudinario).

Grazie e buona serata a tutti.

Simona da Palermo