[autismo-biologia] linea guida autismo per bambini e adolescenti

antonio leonardo fiorentino fiorentinoal a gmail.com
Gio 12 Ott 2023 20:16:24 CEST

Buonasera Enrico e grazie.
Attendiamo dunque la "versione per tutti".

evidenzio tra l'altro che il seguente passaggio al paragrafo 8.6 nasconde
diverse insidie....

*"...non si tratta, tuttavia, solo di un problema di “linguaggio” poiché
implica anche una selezione delle raccomandazioni da presentare, la scelta
delle modalità di presentazione della forza delle raccomandazioni e del
livello di incertezza delle evidenze, così come una selezione delle
modalità di presentazione delle opzioni varie di cura*."

Sostanzialmente, un sottogruppo selezionato, elaborerà e pubblicherà
le *raccomandazioni
delle raccomandazioni* (scusami il gioco di parole) evidenziando quelle più
"incerte" negli esiti che evidentemente saranno etichettate implicitamente
come "non raccomandate".

Almeno io così la interpreto.
E chissà quando sarà pubblicata la versione per tutti...
Un saluto
Antonio