[autismo-biologia] terapia mediata dai genitori: parliamone

barbara vietina barbara.vietina a gmail.com
Sab 1 Lug 2023 12:02:05 CEST

Buongiorno.  Sono un genitore e concordo totalmente con quanto scritto da
Antonio. Il carico emotivo è talmente grande che i genitori hanno bisogno
di sostegno e non possono caricarsi di un ruolo che non è il loro e che
presuppone una formazione seria e approfondita. Altra cosa è, come dice
Antonio, che i genitori abbiano delle indicazioni su come relazionarsi coi
figli, indicazioni che devono essere condivise con gli altri soggetti che
gravitano sul bambino/a. Immaginate poi la frustrazione di una terapia
mediata dal genitore che non porti i risultati sperati...

Saluti e grazie per gli spunti sempre interessanti della lista.
Barbara