[autismo-biologia] Fwd: [1766] Spettro autistico: individuata una specifica forma di autismo

daniela daniela a autismo33.it
Mer 31 Ago 2022 16:35:06 CEST

L’articolo citato dà il resoconto di un articolo scientifico  di cui
abbiamo già parlato su questa lista

Pagani, M., Barsotti, N., Bertero, A. et al. mTOR-related synaptic
pathology causes autism spectrum disorder-associated functional
hyperconnectivity. Nat Commun 12, 6084 (2021).
https://doi.org/10.1038/s41467-021-26131-z

Lo abbiamo commentato al link

http://autismo33.it/pipermail/autismo-biologia/2021-October/004352.html

Sullo stesso tema (aumento delle sinapsi in rapporto con una disfunzioe
di mTOR) abbiamo parlato più volte e il Prof Curatolo ci ha dato il
resoconto di un importante lavoro fatto nel suo Istituto

http://autismo33.it/pipermail/autismo-biologia/2019-March/003439.html

Fa comunque piacere che si parli anche di biologia e non solo di
problemi sociali inerenti all’autismo sulla stampa laica
   Daniela