[autismo-biologia] R: R: Progetto SENSHOME e questionario

Marzi Arianna Arianna.Marzi a unibz.it
Dom 7 Mar 2021 18:43:20 CET

Gentilissima.
la ringrazio per l'osservazione.

Purtroppo, il sondaggio originario per via del COVID è stato dimezzato, per accelerare i tempi di risposta a tutte le famiglie e gli operatori nel settore assistenziale e sanitario che in questo anno si stanno ritrovando con molti impegni sovrapposti e per allegerire e permettere a tutti una facile risposta.

Tra le domande della seconda parte che verranno "diffuse" in un secondo momento vi è proprio "vi sono rumori particolari che provocano stress alla persona, se sì specificare quali?" con una risposta multipla con l'opzione altro in cui è possibile specificare altre opzioni fra quelle elencate (vociferare, versi di animali, suoni di attrezzature meccaniche o altro:_________) , quindi una risposta aperta a più opzioni e alla personalizzazione.

Purtroppo, ci siamo dovuti adeguare alla situazione attuale, ma sapere che quanto progettato ha domande che rientrano proprio nelle sue esigenze ci fa capire di essere sulla buona strada.

Abbiamo quindi prediletto, nel dover dividere i due questionari, nel prima affrontare le macroaree e poi scendere nel dettaglio fra qualche mese.

La ringrazio ancora molto per i suoi input,

Grazie mille,

Arianna Marzi
________________________________
Da: autismo-biologia <autismo-biologia-bounces a autismo33.it> per conto di vanessafola a gmail.com <vanessafola a gmail.com>
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 17:49
A: 'Autismo Biologia' <autismo-biologia a autismo33.it>
Oggetto: [autismo-biologia] R: Progetto SENSHOME e questionario

Buonasera,

se posso permettermi, il questionario manca di uno spazio per osservazioni libere :

ecco, nel caso di mia figlia, lei non mangia a tavola in presenza di più di tre persone, lei compresa, sia in casa sia in ristorante.

Non abbiamo ancora individuato il motivo con certezza, ma io credo che le diano estremamente fastidio il vociferare/dialogare a voce alta degli altri mentre mangia ,

in quanto generalmente in casa apprezza il volume alto di musica/televisione in altri momenti della giornata.

Grazie.