[autismo-biologia] Autismo: come affrontare i problemi del sonno? Pubblicate negli Usa nuove linee guida - Quotidiano Sanità

Sonia Zen soniazen.rusticali a gmail.com
Gio 27 Feb 2020 17:28:00 CET

grazie Daniela

Il giorno gio 27 feb 2020 alle ore 15:00 daniela <daniela a autismo33.it> ha
scritto:

> Preciso che l’articolo non è mio, ma è il resoconto, fatto da Anna
> Tartaglia, di un seminario tenuto da Gregory Hanley, invitato a Bologna
> dall’associazione pane e cioccolata,  il 19 dicembre 2013.
> Hanley ha consigliato, tra le altre cose, di utilizzare la macchina del
> "suono bianco" per favorire e mantenere il sonno di bambini con
> difficoltà ad addormentarsi e facilità a risvegliarsi durante la notte.
> Si tratta di una macchina che produce un suono monotono, sempre uguale,
> che favorisce l’addormentamento e il mantenimento del sonno nel corso
> della notte.
> [...]

Sonia Zen
Via Mazzini, 113
36027 Rosà (VI)
Tel 0424 580690
Cell 3351303112
Sito Angsa Veneto onlus <http://veneto.angsa.it/>
Gruppo Facebook Amici di Angsa Veneto
<https://www.facebook.com/groups/837931982913791/?fref=ts>
Progetti Angsa Anffas per bambini e ragazzi con autismo
<https://www.facebook.com/bambini.ragazzi.autismo.DGS/>

Sostienici con il tuo 5 per mille!

Nella prossima dichiarazione dei redditi destina il tuo 5xmille ad
ANGSA VENETO ONLUS indicando il codice fiscale
*92146290280*Grazie

Il presente messaggio ed ogni suo allegato sono confidenziali e indirizzati
unicamente ai destinatari sopraindicati. Può contenere informazioni
riservate o protette da segreto professionale e pertanto ogni uso non
inerente ai suoi scopi, la sua diffusione o rivelazione, sia parziale che
totale, sono proibiti. Se ricevete per errore questo messaggio cancellatelo
ed avvisate immediatamente il mittente. Internet non può garantire
l’integrità di questo messaggio. pertanto non è responsabile per il
messaggio alterato. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per
errore, la preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a
terzi, dandocene gentilmente comunicazione (D.lgs. n° 196/2003 e
Regolamento UE 2016/679). Grazie.