[autismo-biologia] terapie digitali: seminario in rete il 19 dicembre

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Gio 3 Dic 2020 20:22:33 CET

Gentilissima,
a nome degli organizzatori, in particolare l'Amico Dr.Giuseppe Recchia di
cui non voglio rubare i meriti, rispondo che l'iscrizione è aperta a tutti
gli interessati e senza costi.
Non è stata fatta la procedura per entrare in SOFIA e quindi non ci sono
crediti. Tuttavia i dirigenti scolastici dovrebbero concedere qualche
facilitazione come formazione permanente.
Questi sono esempi di interventi abilitativi, che essendo stati
riconosciuti efficaci dalla Agenzia FDA per l'ADHD vengono rimborsati dalle
mutue degli USA. I confini fra riabilitazione sanitaria e abilitazione
pedagogica sono incerti, ma in ogni caso tutti gli operatori che prendono
in carico la persona col problema devono conoscere e collaborare
attivamente nell'intervento.
Cordiali saluti
Carlo Hanau