[autismo-biologia] Un podcast attuale

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Mer 25 Apr 2018 12:26:11 CEST

Consiglio di andare sul sito
www.airett.it
<http://newsletter.npsolutions.it/airett/www.airett.it?acm=3287_164>
che dimostra come un'associazione di genitori di una sindrome rara compresa
nel F84 dell'ICD 10 come altre forme di autismo, ma esclusa dal DSM 5,
proprio perchè si sono scoperti i geni che la provocano (MEC P2, CDK L5),
possa raccogliere quasi due milioni per la causa, e destinarne la quota
maggiore alla ricerca di base e a quella clinica, che portato a un farmaco
in avanzata sperimentazione sulle bambine affette.
Invece di andare a cercare la soluzione individuale, che fa cascare spesso
nella mani dei ciarlatani, i soldi raccolti vengono destinati alla ricerca
seria in grandi Istituti di ricerca.

e di ProRett, che fa un quadro delle varie associazioni
https://www.prorett.org/chi-siamo/collaborazioni-con-associazioni-italiane

nel sud c'è anche ConRett
cordiali saluti
Carlo Hanau