[autismo-biologia] Febbre come influisce sul cervello nei pazienti autistici?

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Lun 16 Apr 2018 00:21:17 CEST

fa molta rabbia sapere che:
lo Stato non investe nella ricerca neppure quello che gli costa la vita di
tre persone con autismo (tre milioni l'una), eppure la legge n.134 del 2015
che recita

  Art. 5

                        Attivita' di ricerca

  1. Il Ministero della salute promuove lo sviluppo  di  progetti  di
ricerca  riguardanti  la  conoscenza  del  disturbo   dello   spettro
autistico e le buone pratiche terapeutiche ed educative.

l'ente pubblico intralcia anche la sperimentazione spontanea, quella che le
associazioni pagano coi contributi dei genitori e dei donatori (ricordate
la donazione per un assegno di ricerca che abbiamo dato all'AUSL per
sperimentare la vitamina B6 nel 2009 e che non è stata effettuata per la
questione dell'assicurazione, dopo che aveva avuto il parere positivo del
Comitato etico);

i genitori buttano molto denaro nelle ciarlatanerie.

l'avanzamento della ricerca della Prof. Marini costerebbe poco più di
100.000 euro

Cordiali saluti
Carlo