[autismo-biologia] Febbre come influisce sul cervello nei pazienti autistici?

antonelka antonelka a tiscali.it
Lun 16 Apr 2018 06:51:01 CEST

Sono pienamente d'accordo. Probabilmente trovare fondi non e' così semplice, bisognerebbe trovare degli sponsor e degli imprenditori che abbiano voglia di investire, però ci si deve provare.
Io sono piombata nel mondo dell'autismo da un anno e mezzo e mi sono accorta che veramente pochissime famiglie , almeno qui nella mia zona, credono nella ricerca e sto cercando di sensibilizzarle, a fatica però devo dire.
Noi abbiamo partecipato a due progetti di ricerca genetici e ora stiamo aspettando i risultati dell'analisi sul microbiota intestinale, ma quando ne parlo con altri genitori mi rendo conto che molte famiglie non hanno mai fatto un'analisi genetica.
La risposta e' "tanto non si trova nulla".E' vero, nell'immediato magari sarà anche così, ma ci può dare speranze per il futuro.
Mi sono resa conto che anche i medici se hanno di fronte una famiglia ben disposta verso la ricerca propongono certi esami altrimenti lasciano perdere, invece bisognerebbe proporli a tutti, specificando ovviamente che non si avranno benefici nel breve termine ma nel lungo periodo.
La motivazione non e' nemmeno economica perché spesso l'individuo che ha  il disturbo ha anche esenzioni e non paga.
È ovvio che non si avranno dei risultati subito, solo avendo a disposizione molti dati e potendoli incrociare tra loro si potrà arrivare a qualche soluzione magari tra 20 anni (ma io dico sempre meglio tra 20 anni che tra 30 o 40!!).
Antonella
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
-------- Messaggio originale --------Da: Marina Marini <Marina.marini a unibo.it> Data: 15/04/18  23:07  (GMT+01:00) A: autismo-biologia a autismo33.it Oggetto: Re: [autismo-biologia] Febbre come influisce sul cervello nei pazienti autistici?

    Ci vuole un forte impegno di tutti per raccogliere più fondi per
      la ricerca; bisogna che le famiglie capiscano che la ricerca
      potrebbe dare una svolta alla situazione dei loro cari e che si
      impegnino anch'esse a trovare fondi, a sensibilizzare le
      istituzioni. Lo so che i progetti sociali sono visti come più
      utili, ma bisognerebbe fare di più per la ricerca
    M Marini

    Il 15/04/2018 22:43, antonelka ha