[autismo-biologia] Febbre come influisce sul cervello nei pazienti autistici?

antonelka antonelka a tiscali.it
Sab 14 Apr 2018 11:11:18 CEST

Io ho notato che quando mio figlio ( 4 anni nello spettro) ha la febbre e' un altro bambino.
Guarda molto di più negli occhi, non fa quasi per niente stereotipie, sta molto più seduto, che invece in genere e' molto iperattivo.
Sostanzialmente diventa molto più attento ed esegue subito le istruzioni che gli si danno, prova a comunicare di più verbalmente e prova anche un po' a giocare ( cosa che avviene raramente).
Io ho fatto questa domanda a molti medici ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Sicuramente quello che si nota e' che non essendo in forma ha meno energie da spendere in iperattività e stereotipie e questo gli permette di stare molto più attento.
Che voi sappiate c'è qualche medicinale che possa avere lo stesso effetto che gli fa la febbre?
Grazie
Antonella

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.