[autismo-biologia] R: terapie biologiche

daniela marianicerati marianicerati a yahoo.it
Ven 10 Giu 2016 16:10:21 CEST


Il Giovedì 9 Giugno 2016 16:53, Antonietta Ricchetti <ricknetta a gmail.com> ha scritto:


Sono andata a controllare gli esami sugli aminoacidi che fecero al mio bambino quando iniziammo a farlo ossevare......i valori della FENILALANINA sono nella norma ....mentre ci sono altri aminoacidi alterati tipo TAURINA. ..SERINA...GLICINA...ALANINA....ISTIDINA....ACIDO B-ammino isobutirrico.....ci sono degli studi che confermano dei legami all' autismo? E un'altra cosa spesso leggo dell' alterazione del cromosoma 22..... nel mio bambino invece è venuto fuori una duplicazione del braccio lungo di un cromosoma 1 compatibile col padre.....ha riscontro con altri soggetti autistici?
10 giugnoPremesso che gliesami vanno interpretati dallo stesso medico che li ha prescritti,che deve avere in mente delle ipotesi nel momento in cui liprescrive, cerco di rispondere ad Antonietta, dopo essermi consultatacon la NPI Paola Visconti e con la genetista Elena Maestrini. Per gli aminoacidi ivalori, per essere patologici, devono essere molto elevati e piccolevariazioni di norma corrispondono agli alimenti che il bambino hamangiato anche il giorno precedente e/o a non ottimali conservazionidei campioni .  Inoltre se fosse un problema di AA , cidovrebbero essere segni clinici tipo diarrea, vomito o anche crisiepilettiche. Difficile che ci siano pochi segni , tranne per lapatologia da istidina, che non viene riferita aumentata .
 Per le duplicazioni di parti di cromosoma, da quando si ha la possibilitá di evidenziarle con il cariotipo molecolare, si é visto che esse sono molto frequenti e che spesso non hanno significato patologico. Per la duplizazione del cromosoma 1 bisognerebbe sapere qual è la regione duplicata.Pero' se e' ereditata dal padre molto probabilmente non hasignificato patologico.  Daniela MC
 

  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20160610/f99918cc/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia