[autismo-biologia] Fwd: Convegno TICE-UNIPR tavoli di lavoro all'HOTEL NH

hanau.carlo a gmail.com hanau.carlo a gmail.com
Gio 9 Giu 2016 19:17:02 CEST



Inviato da iPhone

(Inizio messaggio inoltrato)

> Da: "fabiola_casarini a libero.it" <fabiola_casarini a libero.it>
> Data: 9 giugno 2016 13:12:01 
> Oggetto: Convegno TICE-UNIPR tavoli di lavoro all'HOTEL NH
> Rispondi a: "fabiola_casarini a libero.it" <fabiola_casarini a libero.it>
> 
> Gentilissimi, 
> a causa dell'inatteso numero di richieste di uditori per il tavolo di lavoro scientifico -sessione aperta, abbiamo dovuto spostare questa parte dell'evento nel contesto accogliente e più spazioso dell'Hotel NH, comodamente raggiungibile a piedi dalla stazione FS o in auto seguendo le indicazioni per "stazione" all'uscita autostradale (viale Borsellino 31) . 
> In allegato i dettagli della nuova organizzazione per il giorno 10. Gli eventi e la location del giorno 11 restano invariati. 
> 
> PER I PARTECIPANTI AL TAVOLO DI LAVORO-SESSIONE CHIUSA, questo l'ordine del giorno: 
> 
> OBIETTIVI: 
> 
> CREARE CRITERI MINIMI DI QUALITA' ETICO-SCIENTIFICA PER IL PROFESSIONISTA IN ABA, CHE SIA ANCHE UN RICERCATORE NELLA MATERIA.
> DIVULGARE LA SCIENZA ATTRAVERSO UN ORGANO UFFICIALE
> PORTARE ABA ALL' INTERNO DELLE SEDI ACCADEMICHE IN CUI ENTRI A FAR PARTE DELLA FORMAZIONE DI PSICOLOGI, INSEGNANTI, TECNICI DELLA RIABILITAZIONE...
> •    Frolli (MasterABA UNINT) presenta il progetto di una rivista di ABA, o stato dell'arte degli accordi con case editrici. OBIETTIVO: identificare un comitato scientifico, un Direttore, informarsi su come acquisire i codici necessari per indicizzarla impattarla e registrata ANVUR (credenziali perché la pubblicazione sia utilizzabile per per acquisire Abilitazione Scientifica nazionale- calcolo mediana per ogni ricercatore) 
> 
> •    Casarini (MasterABA UNIPR; MASTER tecniche Comportamentali UNIMORE) presenta una proposta di Protocollo d'Intesa intra universitario, aperto ad università pubbliche e private con Master ABA, i cui membri, condividendo 
> 
> •    Di Salle (MASTERABA  UNISA) discuterà della creazione di un Registro Professionale (che acquisisca riconoscimento Ministeriale) ; Importanza dell'inserimento della disciplina negli ordinamenti didattici delle Università: come fare?
> 
>  La presenza di rappresentanti di Enti e Associazioni che tutelano i diritti delle persone con disturbi dello sviluppo, corrisponde al desiderio di trasparenza e inclusione del destinatario finale delle azioni scientifico-culturali oggetto di discussione, in modo che possano guidare la prioritarizzazione degli impegni presi, per ottenere il massimo valore sociale e la sostenibilità del progresso nel settore (il Futuro di ABA e VB). 
> 
>  I risultati del lavoro svolto verranno resi pubblici e condivisi con i professionisti che non hanno potuto partecipare al Convegno ma che hanno manifestato il desiderio di conoscere meglio l'attività e gli intenti di questo nuovo gruppo di lavoro, valutando la partecipazione di altre Università e altri MasterABA, pubblici e privati, che intendano costruire e condividere un protocollo d'intesa. 
> 
> Grazie a tutti, a domani!
> 
> Fabiola Casarini
> 
> 
> 
> <ATTENZIONE! 10 GIUGNO!NUOVA SEDE PER TAVOLI DI LAVORO .pdf>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20160609/994115ab/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia