[autismo-biologia] Legge sul Dopo di Noi

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Lun 22 Feb 2016 17:15:41 CET

Carissimi
la proposta di legge consente alle associazioni di famiglie di usufruire
dei finanziamenti.
Piuttosto il problema resta quello di sostenere le spese correnti, e cioè
la retta di degenza.
Le nostre ASL dichiarano senza mezzi termini che non ci sono soldi e nei
fatti vediamo in tutte le regioni case famiglia già belle e pronte ed
arredate che restano deserte.  per questo motivo.
Abbiamo decine di casi soltanto a Bologna di genitori ultraottantenni che
non riescono più a gestire i loro figli, ma l'ASL rimanda di continuo una
soluzione proprio per  risparmiare.
Non sto a ripetere quanto già scritto su Il Bollettino del 2015.
Attenzione quindi a prendere di mira i problemi veri e non sbagliare
bersaglio.
Piuttosto Angsa è pronta ad assumersi la responsabilità di gestire le case
famiglia ?  non tutti sono come Marino.
cordiali saluti
Carlo Hanau