[autismo-biologia] seminario a Mondovì sul programma Io sono speciale

maurizio arduino arduino81 a hotmail.com
Mar 6 Gen 2015 10:09:12 CET

 gentilissime/i

vi segnalo il seminario
Sviluppare le abilità sociali
e la consapevolezza nei soggetti con disturbi dello spettro autistico che si terrà a Mondovì (Cuneo), il 19 e 20 gennaio 2015, condotto da Silvye CARETTE Psicologa e
formatrice del Centro Autisme Centraal di Gent, Belgio.
Si tratta di un corso sul programma Io sono speciale messo a punto da Peter Vermeulen e i suoi collaboratori, che trovate presentato nel libro e
nell'allegato DVD Io sono speciale. Attività psicoeducative per la conoscenza di sé nell'autismo, edito dalla Erickson, con la
presentazione autorevole di Andrea Canevaro, che è già stato già tradotto in diverse lingue e
utilizzato in Europa, America e in altri continenti. Il programma è utilizzabile con bambini o adolescenti, con un disturbo dello spettro autistico ad alto
funzionamento o con lieve ritardo, tra i 9 e i 17 anni; è anche presente un modulo utilizzabile con gli adulti e vengono presentati materiali per i fratelli e altri coetanei.Il link del seminario con il programma e le modalità di iscrizione è sul sito ANGSA all'indirizzo http://www.angsaonlus.org/seminari.html un caro saluto a tutti maurizio arduino