[autismo-biologia] fondazione marino

g marino melat a libero.it
Sab 19 Apr 2014 16:08:11 CEST


Scuate se non è una notizia di carattere scientifico.

La Fondazione Marino, struttura residenziale di 10 posti letto, sita in provincia di Reggio Calabria
ha progettato la realizzazione di una mensa sociale dove troveranno occupazione 4 dei nostri ragazzi che saranno impegnati a servire ai tavoli ed in operazioni di pulizia e preparazione del cibo mentre altre 2 ragazzi, a rotazione, saranno impegnati per la raccolta dei prodotti alimentari.
Funzionerà tuti i giorni solo per il pranzo e potrà servire fino ad un massimo di 40 pasti al giorno.

Lo scopo principale è quello di dare un significato ad un periodo di apprendimento attraverso una vera occupazione lavorativa che purtoppo da noi , ma non solo, non registra posti di lavoro dedicati nonostante le leggi che lo impongono. 
Se fuori non si trova un lavoro , con questa iniziativa lo creiamo noi.

L'effetto collaterale è addirittura più signifiactivo dello scopo e cioè è quello di offrire un pasto caldo alle persone che hanno bisogno. 
Con la raccolta dei prodotti alimentari dalle aziende di produzione, di distribuzione , nonchè direttamente dalle aziende agricole, si contribuisce a costruire una rete sociale solidale che è il primo embrione di una vera società  civile.
Il budget è di circa € 20.000  oltre ad un costo di gestione stimato in prima approssimazione di € 2000 mensili considerando nullo il costo dei prodotti che saranno offerti.
Un appello alle amministrazioni locali ed alla cittadinenza a contribuire alla realizzazione dell'opera ed al suo sostentamento. 
Con il Vostro aiuto apriremo la mensa prima della prossima estate.
giovanni marino




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20140419/eff25c5f/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia