[autismo-biologia] Quesiti genetici

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Gio 29 Mar 2012 00:44:15 CEST

tento di rispondere al punto 2.
se non si fa diagnosi etiologica non si innesca il meccanismo per cui
un'associazione di genitori si forma, e si può iniziare a farci
studiare sopra qualche medico volonteroso: prima costruire il topo e
poi si parte per la cura del topo: l'associazione CDKL5 è il primo
esperto
l'ignoranza della etiologia è un tarlo che si aggiunge ai tanti
problemi di queste famiglie;
si evitano i pellegrinaggi alla ricerca della diagnosi
se i genitori hanno la diagnosi entro pochi giorni di vita possono
considerare con maggior consapevolezza la possibilità di chiamare
un'altra volta la cicogna.

cordiali saluti
Carlo

--