[autismo-biologia] Informazioni

nemrac 18 18.nemrac a gmail.com
Sab 15 Giu 2024 18:53:59 CEST

Buonasera a tutti, reputo questa lista interessante e sempre utile per
tanti spunti ed esperienze di professionisti e genitori,quindi ho pensato
di rivolgere qui una domanda che da tanto tempo ci facciamo senza avere
risposte precise nel merito.
Io e mio marito vorremmo indagare piu' approfonditamente gli aspetti
biologici alla base della diagnosi di ASD che da poco ha ricevuto nostro
figlio ( adulto ) .
Volevamo approfittare di questo gruppo per chiedere consiglio su quali
siano le strade ed i centri dove effettuare esami genetici al fine di
stabilire possibili mutazioni geniche alla base .
Piu' che la semplice curiosita' e' la prospettiva  che possa essere di
contributo alla ricerca,che possa aiutarci ad individualizzare il più
possibile le scelte e ad offrire i giusti supporti a nostro figlio e
perche' possa essere di eventuale contributo anche per altri come lui.
Ringrazio anticipatamente fin d'ora tutti per l'eventuale interessamento e
i consigli che vorrete o potrete suggerirci.
un cordiale saluto a tutti