[autismo-biologia] Temple Gradin: Autismo ed Istruzione . Armando Editore . Prefazione del NPIA Domenico Bove

Claudia Nicchiniello c.nicchiniello a me.com
Ven 12 Gen 2024 20:32:04 CET

Il dott. Domenico Bove nel 2015 conobbe mia figlia Carmela, e senza esitazione indirizzó me e mio marito ad iscriverci ad un corso di specializzazione ( come uditori, non essendo laureati in discipline sanitarie ) presso la Facoltà di Medicina di Salerno . Ascoltando Thomas Freeman , Jose Mendez- Diaz , Carbone ed altri ci rendemmo conto di doverci rimboccare le maniche e che avremmo dovuto lavorare sodo. È stato un corso importante, con solo professori statunitensi di altissimo profilo . E dal quale poi sono nate amicizie proficue come con la dott. Valeria Pascale, oggi una delle poche ricercatrici con pubblicazioni sulla clinica ABA in autismo , anche per adulti .

Il dott. Bove è un NPIA grande professionista anche per gli aspetti farmacologici e biologici, passione e studi anche incentivati dal padre Mario Rocco Bove, psichiatra e farmacologo

Da allora mi onoro della amicizia di questo medico , e con orgoglio vi inoltro la notizia  della uscita del libro in oggetto .

Riporto il post che il dott. Bove ha postato nel gruppo dei genitori campano che da anni , in forma libera, si sostengono e scambiano informazioni .

""Ho avuto il piacere e l'onore di curare l'Edizione Italiana del libro "Autismo e Istruzione", ultima pubblicazione della Professoressa Temple Grandin: "Come la vedo io: quello che genitori e insegnanti devono sapere".
Semplice, diretto, intuitivo e rivolto a tutti, addetti ai lavori e non, da oggi è possibile ordinarne una copia ... Buona lettura 📖

Dott. Domenico Bove """

https://www.armandoeditore.it/catalogo/autismo-e-istruzione-come-la-vedo-io-quello-che-genitori-e-insegnanti-devono-sapere/?fbclid=IwAR3qr2Bhmekbg5FcidQJkwurZxFvY1m7tBmZiV-QRyZlOemG4hZ5V2CE22M