[autismo-biologia] R: palmitoiletanolamide (Pea)

Mimmo Bove mimmo.bove a gmail.com
Mer 7 Feb 2024 23:11:08 CET

Salve, ho condotto uno studio osservazionale su circa 200 ragazzi autistici
trattati con la supplementazione di PEA-um (600 mg X2/die per tre mesi). La
PEA nella sua formulazione ultra-micronizzata (Paidinil HD) è in grado di
superare la barriera ematoencefalica e ridurre la neuroinfiammazione, oltre
ad agire anche perifericamente. Nei pazienti trattati ho osservato buone
risposte per incremento dei tempi di attenzione, livello di concentrazione,
sonno, disbiosi intestinale e conseguente riduzione dei comportamenti
problema. Un dato interessante riguarda i 12 pazienti che presentavano
comorbidità per dermatite atopica: in tutti si è riscontrata una
risoluzione delle manifestazioni cutanee e della relativa sintomatologia da
sfregamento.
A breve dovrebbero essere pubblicati i risultati dello studio sul giornale
della SINPIA.

Mimmo Bove