[autismo-biologia] R: R: Farmacovigilanza e Autismo

rokel2003 a libero.it rokel2003 a libero.it
Lun 10 Gen 2022 09:36:56 CET

Buongiorno

rispetto al problema della formazione,

attraverso il progetto ISS EVA, la Regione Piemonte, e attraverso i centri autismo adulti e minori di Torino e Mondovì, ha attivato numerosi corsi per i professionisti, medici, psicologi, infermieri, servizio sociale, educatori, trp, insegnanti e genitori

Anche l'Ordine professionale degli educatori, insieme con il centro regionale autismo adulti del Piemonte ha recentemente attivato un corso per educatori e TRP su sessualità e disabilità

Ancora, esiste un corso di alta formazione per dirigenti medici-psicologi condotto da ISS

Esistono poi Master pubblici e privati sull'autismo (solo in Piemonte ce ne sono due Universitari)

Questo solo per citare alcune delle attività formative pubbliche

Quindi forse il problema non sta nella offerta formativa ma nella modifica delle organizzazioni dei servizi pubblici per adeguarsi alle terapie realmente efficaci e in accordo con le Linee Guida e al finanziamento delle attività sanitarie abilitative realmente efficaci.

A disposizione per collaborazione porgo cordiali saluti

Roberto Keller