[autismo-biologia] Fwd: Presa in carico e progettualità degli adolescenti ed adulti con autismo

Claudia NICCHINIELLO presidente a angsacampania.it
Mer 31 Ago 2022 10:27:18 CEST



> Da: Claudia NICCHINIELLO <presidente a angsacampania.it>
> Data: 29 agosto 2022, 16:44:09 CEST
> A: Associazioni <associazioni a angsa.it>, affiliate a angsacampania.it, CampaniaAut2016 <campaniaaut2016 a gmail.com>, consiglio <consiglio a angsa.it>, Direttivo Campania <direttivo a angsacampania.it>, Autismo e Scuola <autismo-scuola a autismo33.it>, Specialmente Noi <ingegnieremarcobasile a yahoo.it>, Roberto Speziale <roberto.speziale a anffas.net>, "Prof. Fabio Tosolin" <tosolin a tosolin.it>, Paolo Moderato <paolo.moderato a gmail.com>, alessandro Braccili <abraccili a gmail.com>
> Cc: Giulio Corrivetti <g.corrivetti a aslsalerno.it>
> Oggetto: Presa in carico e progettualità degli adolescenti ed adulti con autismo
> 
> 
> 
> Conosco Valeria Pascale dal 2016, quando  affrontai l'inizio della applicazione della Aba per interventi per bambini . 
> 
> Valeria in modo encomiabile non si è fermata.  Arricchendo un curriculum già molto prestigioso . 
> 
> Ma quello che le fa merito è quello di aver scelto di approfondire quello che molti non fanno.... in un mercato privato che qualcuno mi ha ricordato sceglie due P: pazienti e prezzi . 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> Esiste la possibilità chiara e scientifica di lavorare e ottenere importanti risultati sui comportamenti disidasattivi e inserire importanti abilità anche per adolescenti ed adulti che negli anni passati non hanno avuto la fortuna di avere un intervento precoce ( cioè entro il primo anno di vita ) ed intensivo mei primi anni prescolastici e poi scolastici .
> 
> Questi interventi sono lunghi , faticosi e complessi . Richiedono tanta energia da parte della famiglia e degli operatori specializzati .
> 
> Angsa Campania crede che la risposta sanitaria a questi casi debba essere perseguita. Una risposta etica verso gli ultimi, ovvero i negletti.
> 
> Il prof . Guercio è un professionista straniero che si è dedicato a questo.
> 
> 
> Potete seguire on line, registrandovi con opzione " remoto " 
> 
> 
> https://abafordisability.it/presa-in-carico-e-progettualita-adolescenti-e-adulti-con-disturbo-dello-spettro-autistico/
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> Inviato da iPhone
> 
> Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://autismo33.it/pipermail/autismo-biologia/attachments/20220831/1a3760e4/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia