[autismo-biologia] Risvegli notturni

daniela daniela a autismo33.it
Sab 9 Ott 2021 12:27:59 CEST

Al link

https://practicalfunctionalassessment.files.wordpress.com/2015/06/satt-sonno-intervista-ita.pdf

c’è una scheda su valutazione  e trattamento del sonno elaborata da
Hanley e tradotta da Elena Clò

Lo stesso autore ha scritto il seguente articolo su valutazione e
trattamento dell’insonnia nei bambini
Jin, C. S., Hanley, G. P., & Beaulieu, L. (2013). An individualized and
comprehensive approach to treating sleep problems in young children.
Journal of Applied Behavior Analysis, 46, 161-180

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/jaba.16

Sempre Hanley, invitato dall’associazione pane e cioccolata,  ha tenuto
un seminario di una intera giornata sull’insonnia, di cui è stato dato
un resoconto in italiano da Anna Tartaglia al link

https://practicalfunctionalassessment.files.wordpress.com/2015/09/insonnia-bambini-hanley-ita-2015.pdf