[autismo-biologia] Risvegli notturni

roberta.cremaschini a virgilio.it roberta.cremaschini a virgilio.it
Mer 6 Ott 2021 21:39:38 CEST

Buona sera,
Il mio bambino aveva già 3 anni quando il pediatra gli prescrisse Atarax.
Erano 3 anni che non dormivo una notte intera; Federico si svegliava in media 8 volte a notte.
Mi disse di somministrargli la dose prescritta per un mese e sospendere il mese successivo e continuare a mesi alterni.
Dopo una settimana diminuii la dose perché il bambino era un po’ intontito al mattino, ma continuai per un anno a somministrargli Atarax a mesi alterni.
Col passare dei mesi ho visto il bambino migliorare costantemente e quindi decidemmo di sospenderlo.
Io non sono un medico e non posso esprimermi in ordine all’efficacia o meno dell’Atarax; posso però affermare come mamma, che il bambino è come se avesse imparato a dormire. A tutt’oggi, che ha 10 anni, dorme 7/8 ore senza alcun aiuto farmacologico.

Roberta

Inviato da Libero Mail per iOS