[autismo-biologia] NON SOLO GENITORI

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Gio 2 Lug 2020 16:35:03 CEST

Sono molto lieto che sia stato riconosciuto il valore dell'opera di Cinzia
e Davide e con un certo orgoglio ricordo che in tempi in cui si credeva
ancora nella brutta favola della madre frigorifero, in particolare a Parma,
riuscii a fare entrare in convenzione con l'AUSL di Parma la Fondazione
Bambini e autismo in Emilia Romagna, sia pure con molti limiti imposti
dagli irriducibili NPI dell'ER. Dobbiamo ringraziare anche il Direttore
Generale dell'AUSL di Parma dell'epoca, Dr.Pinelli, una persona amica,
intelligente e che non si lasciava condizionare dall'ambiente nazionale e
regionale dei neuropsichiatri e psicologi ostili ad abbandonare le vecchie
teorie psicodinamiche psicogenetiche  (esclusa la Dr.A.M. Dalla Vecchia di
RE e il Dr.F.Nardocci).
Cordiali saluti e felicitazioni
Carlo Hanau