[autismo-biologia] Non solo virus

Avv. Ida Iaquinta avv.iaquinta a tiscali.it
Lun 27 Apr 2020 15:38:38 CEST

ci vorrebbero più persone come te! aggiornaci su eventuali risposte
  ----- Original Message -----
  From: riccardo allegretti
  To: Autismo Biologia
  Sent: Monday, April 27, 2020 1:35 PM
  Subject: Re: [autismo-biologia] Non solo virus

  Gentili componenti della lista,
   io sono un Oss ( con diversi attestati a livello nazionale su educazione speciale, sull’autismo etc etc) e oggi ho inviato  un email al Migep, al Presidente Conte e a una giornalista di Sky per capire come può una figura professionale come la mia lavorare in questo periodo. Io comprendo benissimo quello che le famiglie stanno vivendo ( le sento tutti i giorni, sento i miei utenti e le famiglie ) ma credetemi noi operatori soprattutto quelli a partita iva come me che non hanno contratti hanno difficoltà a capire come muoversi per evitare sanzioni o peggio. Il mio scopo è il benessere dei miei utenti e per farlo devo avere tutto il necessario ( chiarezza normativa, facilità di reperire materiale dpi, apertura nel comprendere  che la distanza di un metro è impensabile quando devi aiutare un utente che ha crisi o quando devi fare igiene parziale o totale, chiarezza sulle infezioni crociate, sulle santificazioni a domicilio etc etc ) ma adesso è come vivere un limbo pieno di nebbia. Sono rammaricato. Spero di ricevere risposte al più presto.
  Un abbraccio a tutti
  Riccardo