[autismo-biologia] Ricordo di Fabio Brotto

Liana Baroni baroniliana a gmail.com
Dom 19 Apr 2020 11:54:43 CEST

Tra i tanti dolori che ci ha portato il coronavirus  vi è  la perdita di
Fabio Brotto, di cui non posso dimenticare il contributo alla crescita di
Angsa.
Lo ho conosciuto come Presidente di Angsa Treviso da cui si dimise per
questioni interne locali sia come presidente che come socio Angsa . Era un
uomo tutto d'un pezzo lucido e corretto e a nulla valsero i miei tentativi
di farlo desistere dalle decisioni prese.
Lo ricordo come un uomo raffinato, quasi d'altri tempi, di vastissima
cultura in tanti campi , compreso l'autismo, che affrontava in modo
razionale e scientificamente corretto, ma nel contempo capace di scelte
pratiche molto valide per le persone con autismo.
Vorrei portare alla moglie e al figlio le condoglianze di tutta Angsa, e
della Presidente Betti Demartis, con l'augurio che dalla sua forza traggano
il coraggio per superare il dolore e per affrontare la vita  senza di lui.
Liana Baroni
Past President