[autismo-biologia] SMS e telefonate da telefono fisso al 45588 fino al 12 aprile

daniela daniela a autismo33.it
Ven 3 Apr 2020 11:22:05 CEST

Ringrazio Armando per avere tradotto l’articolo di Moheb Costandi che
mette in guardia sulla confusione che si crea quando si parla usando lo
stesso nome (spettro autistico) di condizioni diversissime, che nulla
hanno a che fare l’una con l’altra.

Sentir parlare di orgoglio autistico o di neurodiversità da rispettare e
da non modificare è un insulto per tutti coloro che hanno a che fare con
persone che non hanno la minima capacità di comunicare e che, a causa di
questa mancanza, mettono in atto comportamenti gravissimi di auto ed
eteroaggressività.

Noi vogliamo che si faccia una ricerca all’altezza dei tempi, con
eccellenze scientifiche e cospicue risorse finanziarie, per comprendere
i meccanismi patogenetici che stanno alla base dell’autismo  al fine di
correggerli,  correggendo in tal modo i comportamenti patologici e,
sperabilmente, cambiando la storia naturale dell’autismo.

Con questa finalità è nata la Fondazione Italiana autismo, per la quale
è in atto la raccolta fondi mediante gli SMS al 45588 da cellulare e le
chiamate al 45588 da telefono fisso.

Il primo progetto che verrà finanziato, se la raccolta fondi avrà
successo, è spiegato molto bene dalla Professoressa Marina Marini al
seguente link che consiglio di leggere attentamente

http://www.angsamarche.it/

E dunque doniamo e, soprattutto, facciamo donare al 45588
      Daniela Mariani Cerati