[autismo-biologia] Appello Campagna FIA

Segreteria ANGSA Onlus segreteria a angsa.it
Gio 28 Mar 2019 11:38:56 CET


Cari tutti ,

rispetto a quanto precedentemente comunicato, ho una rettifica da fare sulle date della campagna FIA 2019. 
Di seguito un link dove potete trovare tutte le informazioni sulle diverse possibilità per donare. 
Istruzioni per Donare: http://www.fondazione-autismo.it/istruzioni-per-donare-con-sms-solidale-sfidautismo-fia/
Vi invito a diffondere a partire dal 31 marzo questo appello, nella speranza di trovarci uniti in questa occasione che chiede a noi famiglie per prime di contribuire con una donazione significativa e la collaborazione e motivazione nel sollecitare tutti, parenti, amici, sostenitori e conoscenti a chiedere un contributo per la ricerca scientifica mirata a indagare le varie comorbiditá che spesso accompagnano l'autismo.  Servono davvero tanti soldi, ma noi siamo tanti!! 

FIA- Fondazione Italiana Autismo, nata nel 2015 con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sull’autismo, durante la settimana del prossimo 2 aprile  sarà impegnata con  Rai in una raccolta fondi attraverso il numero solidale 45589  e, facendo appello alla solidarietà di chi condivide le difficoltà di vivere con l’autismo,  vuole offrire ai bambini, ai ragazzi e agli adulti con autismo la speranza di una migliore qualità di vita; vuol  far sì che  nessuno sia dimenticato o abbandonato.
Rientra nello spettro autistico 1 bambino ogni 68 nati. L'autismo può determinare difficoltà a comunicare, a interagire e a condividere interessi e attività con gli altri, e può causare anomalie delle percezioni sensoriali.  Queste difficoltà si manifestano fin dalla prima infanzia e causano nella maggioranza dei casi problemi di apprendimento e di comportamento che richiedono forti livelli di supporto e, se perdurano per tutta la vita, condannano all’esclusione e all’isolamento le persone con autismo e le loro famiglie. 
Grazie ai progressi della  ricerca scientifica, alle diagnosi più precoci e diffuse, al perfezionamento e alla diffusione degli interventi basati sulle prove di efficacia, le condizioni delle persone con autismo possono  migliorare sensibilmente.
È quindi necessario e urgente sviluppare nuovi studi di ricerca per progredire nella conoscenza delle cause, dei meccanismi neurobiologici sottostanti e di nuovi interventi.
La campagna di raccolta fondi di FIA #sfidautismo 2019 ha questo obiettivo. Sosteniamola.

Benedetta Demartis
Presidente ANGSA Onlus








Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR-  e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.

Confidentiality Notice – This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 – GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.

Inviato da Posta per Windows 10



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://autismo33.it/pipermail/autismo-biologia/attachments/20190328/ac66c446/attachment.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        CA0AD5A24E244B0CB8335AEC8C47122B[30376501].jpg
Tipo:        image/jpeg
Dimensione:  2835 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://autismo33.it/pipermail/autismo-biologia/attachments/20190328/ac66c446/attachment.jpg>


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia