[autismo-biologia] autismo_2027.pdf

Fondazione Marino fondazionemarino a gmail.com
Gio 14 Feb 2019 17:50:15 CET

A proposito di queste apparecchiature mi viene che è grazie alle
reuroscienze cognitive che si è capito che per ogni deficit era possibile
individuare una area compromessa del snc. Addirittura per molte funzioni
esecutive la compromissione appariva più complicata e riguardava non
soltanto stimoli sensoriali ma anche attenzione e memoria ecc .
Non sono un esperto in educazione cognitivo comportamentale ma non mi
sembra che i concetti primitivi delle neuroscienze siano applicate alla
perfezione sfruttando tutte le tecniche che dimostrano correlazione tra
memoria ed apprendimento.
Dalle neuroscienze cognitive sono nate le tecniche che tutti conosciamo e
mi sembra che è ormai da troppo tempo che nessuno si prende la briga di
aggiornarle.
giovanni marino

Il giorno mar 5 feb 2019 alle ore 15:40 Aurelia Gargiulo <
gargiuloaurelia a gmail.com> ha scritto:

> Sono molto grata per l'ospitalità accordatami alla coordinatrice e collega
> Daniela Mariani Cerati. Voglio anche dire che sono proprio d'accordo col
> dottor Piero Nerieri il quale commenta
>
> *Ci vuole tanto lavoro, ma la strada è buona*
>  E' proprio per entrare un po' più nel dettaglio del lavoro che ci
> aspetta e per stimolare il confronto al riguardo che allego l'articolo dal
> titolo " Per cominciare subito" . Mi corre poi l'obbligo di precisare che
> al momento la TMS è stata approvata dalla FDA per la depressione che non ha
> [...]

Abbraccia il nostro progetto..Dona il tuo 5 x 1000 alla Fondazione Marino
per l'autismo ONLUS!
Con il tuo contributo ci aiuterai a sostenere la mensa sociale " Locanda
tre Chiavi" dove dal 2014 trovano occupazione i nostri ragazzi.
*Il nostro codice fiscale è 02334640808*

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi
allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate
esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione,
distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi
soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616
c.p. , che ai sensi del Reg. CE 679/16. Se avete ricevuto questo messaggio
per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente.