[autismo-biologia] Lutto per Pierluigi Fortini- grazie

Liana Baroni baroniliana a gmail.com
Mer 10 Ott 2018 11:17:58 CEST

Cari amici ,cari soci
Vorrei ringraziare tutti voi per la partecipazione al  dolore per la
scomparsa di Pierluigi, per le tantissime attestazioni di affetto.e di
gratitudine, che mi hanno commossa profondamente e a cui non riuscirò a
rispondere singolarmente.
Pierluigi nel suo ultimo viaggio è stato accompagnato dall'affetto di tanti
presenti ma anche di coloro che avrebbero voluto esserci e non hanno
potuto. Nel mio dolore di non essere presente ho però avuto il conforto di
vedere che avevano voluto essergli vicino in tanti,  i suoi compagni di
studi con cui aveva passato la giovinezza e la vita professionale e con cui
faceva quelle discussioni su scienza e fede che tanto li arricchivano, e
soprattutto c'erano tanti soci Angsa e genitori di figli disabili per
esprimere la loro riconoscenza . Li ringrazio, e in particolare  ringrazio
per le loro toccanti testimonianze Betty, Noemi e Marialba, compreso
Giovanni Marino  che pur non riuscendo ad arrivare a Bologna,  ha fatto
giungere tutta la sua commozione.

Ricordiamo Pierluigi e lo piangiamo  così, per il suo amore per lo studio,
per il trentennale impegno per migliorare le conoscenze sull'autismo, per
la forza con cui sosteneva e lottava per le sue idee, e speriamo che da
lassù con la stessa forza vegli su tutti noi e protegga i nostri figli.
Liana