[autismo-biologia] Studi di ricerca

antonelka antonelka a tiscali.it
Dom 13 Maggio 2018 20:20:41 CEST

Buonasera a tutti,Vorrei chiedere a tutti voi se qualcuno mi può fare una panoramica sugli studi di ricerca che vanno per la maggiore per l'autismo.
Mio figlio di 4 anni ha partecipato ai seguenti studi:
- 2 pannelli genetici ( uno ad Ancona e uno a Milano). Abbiamo avuto i risultati da Ancona ma non sono emerse mutazioni nei 220 geni analizzati
- indagine sul gene Pten ( emersa variante comune ereditata da me)
- Microbiota intestinale ( i risultati ci arriveranno a giugno)
- Stress ossidativo ( lo studio e' in corso e i risultati ci arriveranno tra svariati mesi)
Se ci sono altri studi che ritenete di interesse potete cortesemente segnalarmeli.
Grazie
Antonella

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.