[autismo-biologia] prevalenza USA di ASD nel 2014 secondo il CDC

raffaella faggioli rafbeans a gmail.com
Mer 2 Maggio 2018 07:14:31 CEST

Ciao Marco, si come sempre i CDC fanno report ogni due anni riferito a 4 anni prima e a bambini d 8 anni (queso perchè così la diagnosi è praticamente indiscutibile perchè i sintomi e la storia c clinica dovrebbero essere incontrastabili).
Colpisce che nei due report precedenti sia successo per a prima volta che l dato di prevalenza fosse rimasto fermo.

Colpisce e si conferma anche il dato sulla comorbidità con la Disabilità intellettiva che colpisce più o meno l 30% delle persone con autismo, un dato che 20 anni fa era esattamente al contrario.
E se non capisco male si sta alzando anche il numero di femmine diagnosticate.

Non ho visto dati più recenti, mi mandi un link dove possa vederli? Ma Coe fanno a sapere che siamo al tetto se continuano a cambiare?
grazie
Raffaella