[autismo-biologia] [autismo-scuola] Lutto Theo Peeters

demartisbenedetta demartisbenedetta a gmail.com
Mer 7 Mar 2018 13:52:07 CET

Mi associo alla tristezza che questa notizia ha suscitato in molte delle nostre famiglie.Partecipando ai primi convegni di Teho Peeters a Milano e a Torino, ho iniziato a guardare i comportamenti di mia figlia con occhi nuovi e a dare un senso alle mille domande che ogni minuto si accavallavano nella mia mente.Solo allora si é cominciato a parlare con più frequenza di disturbi sensoriali.Davvero una grande perdita per le nostre famiglie, specialmente per quelle che hanno ragazzi ormai adulti. I primi che hanno potuto conoscere i trattamenti comportamentali.
Benedetta Demartis per Angsa

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
-------- Messaggio originale --------Da: Francesca <francescamontanamontana a gmail.com> Data: 07/03/18  11:02  (GMT+01:00) A: Autismo e Scuola <autismo-scuola a autismo33.it> Cc: Autismo Biologia <autismo-biologia a autismo33.it> Oggetto: Re: [autismo-biologia] [autismo-scuola] Lutto Theo Peeters
Speriamo che con lui non sparisca anche  il riconoscimento fondamentale che ha avuto il Teacch grazie a Schopler che per primo ha riconosciuto nei genitori e nel lavoro in rete la base per la riuscita del trattamento nell’autismo . Peccato si parli poco di questi personaggi che hanno dato veramente tanto non solo alla scienza ma anche ai genitori

Inviato da iPhone