[autismo-biologia] R: [autismo-scuola] Il Prof. Stefano Vicari a RAI 1

demartisbenedetta demartisbenedetta a gmail.com
Sab 13 Gen 2018 00:10:54 CET

Mi associo a Daniela.Ho seguito tutta la trasmissione e mi ha colpito davvero. Veramente ben fatta. Il dr Vicari ha trattato tutte le domande fatte dagli ascoltatori con competenza e chiarezza. Avevo già apprezzato la sua capacità di raccontare con linguaggio semplice un argomento cosi complesso nel manuale per i genitori "Nostro figlio ha l'autismo".Nella trasmissione ha parlato di diagnosi, di terapie, di vaccini, di diete e altro ancora senza mai lasciare la strada tracciata dall'evidenza scientifica.Ha preso una posizione forte e chiara sulla grande contraddizione del Ministero della salute, che mentre delinea ciò che serve all' autismo attraverso la Linea Guida 21, non crea le condizioni nel servizio sanitario affinché sia attivato un vero percorso terapeutico.Consiglio l'ascolto della trasmissione a tutti gli operatori e ai genitori.Un grazie di cuore dr. Vicari! Ci ha reso un grande servizio!
Benedetta Demartis per Angsa

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
-------- Messaggio originale --------Da: daniela a autismo33.it Data: 12/01/18  23:27  (GMT+01:00) A: autismo-scuola a autismo33.it, autismo-biologia a autismo33.it Oggetto: [autismo-scuola] Il Prof. Stefano Vicari a RAI 1
Mi congratulo con la RAI che ha dedicato all’autismo un servizio di ampio
respiro e ha scelto un esperto degno di questo nome. Per chi ha perso la
diretta ecco il link

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-14655313-b11b-4509-a4ad-c40082245cd5-tg1.html

       Daniela MC