[autismo-biologia] Accogliere e prendersi cura della persona con disabilità intellettiva o relazionale. Convegno a Terni

Dr.ssa Chiara Pezzana chiara.pezzana a centroautismo.org
Ven 13 Ott 2017 16:43:08 CEST

Certamente è necessario che ci siano sempre più progetto di accoglienza ospedaliera specializzata e sempre più formazione dei medici di medicina generale e dei pediatri.
Credo anche che sia assolutamente necessario che chi si occupa di trattamento come me senta forte la responsabilità di insegnare a bambini e adulti con disabilità cognitiva e ASD a tollerare le procedure mediche più comuni con serenità e a collaborare alle visite mediche. È qualcosa che va fatto come priorità in ogni trattamento come è prioritario avere in mente uno schema di controlli necessari personalizzato per ogni persona che abbiamo in carico!

Chiara Pezzana

Inviato da iPhone