[autismo-biologia] Comportamenti ripetitivi e sindromi

daniela a autismo33.it daniela a autismo33.it
Mer 31 Maggio 2017 15:42:43 CEST

Potrebbe esistere un asse comune tra diverse sindromi?

Penso proprio di sí. Ad esempio il disturbo ossessivo compulsivo
assomiglia molto agli interessi ristretti e ripetitivi dell'autismo. Credo
che negli adulti con autismo sia spesso difficile decidere se certi
interessi ristretti e certi comportamenti compulsivi facciano parte
integrante
dell'autismo o se siano attribuibili ad una comorbilitá col disturbo
ossessivo compulsivo.
    Daniela MC