[autismo-biologia] R: R: I: Classificazione ICD 10 e Autismo in età adulta

daniela a autismo33.it daniela a autismo33.it
Mar 4 Lug 2017 10:14:36 CEST

> Sono molto interessato anche alla seconda domanda, ovvero quanto questa
> definizione sia solida come appiglio medico-legale contro abusi
> diagnostici e terapeutici.
>
> Saluti
> Armando Mazzoni

Non so se la risposta della Prof Luciana Bressan soddisfi Armando. La
risposta comunque é la seguente

"La definizione ICD 11 mi pare ricalcare quella del DSM V, come previsto
quando è stato pubblicato.
In realtà i bisogni delle persone dipendono dall'insieme del loro
funzionamento, molto variabile da un caso all'altro, (deficits,
co-morbidità...) e non dal fatto di rientrare in questa categoria
"ombrello" dell'autismo""
     Daniela MC