[autismo-biologia] R: R: call to action

Patrizia Romualdi patrizia.romualdi a unibo.it
Ven 13 Gen 2017 11:18:40 CET


Si grazie!
Patrizia

Da: autismo-biologia [mailto:autismo-biologia-bounces a autismo33.it] Per conto di Bice Chini
Inviato: venerdì 13 gennaio 2017 11:00
A: 'Busnelli Marta'; sannino1985 a libero.it; 'Francesco Papaleo'; 'Alessandro Gozzi'; genrico.rovati a unimi.it; 'Tommaso Bellini'; 'Roberto Canitano'; roberto.maggio a univaq.it; alessandra.reversi a googlemail.com; alessandra.bertoni1 a studenti.unimi.it; roberto.maggio a univaq.it; riccardo.sacco a polimi.it; michele.mazzanti a unimi.it; alessandro.ponti a istm.cnr.it; graziani a med.unipmn.it; sirigu a isc.cnrs.fr; anna.spada a unimi.it; anna.brini a unimi.it; autismo-biologia a autismo33.it; bianca.silva a embl.it; Elena.Borroni a humanitasresearch.it; hanau.carlo a gmail.com; carlottacastellani a yahoo.it; Chiara.Zambon a ZambonGroup.com; corrado.sinigaglia a unimi.it; dadamo.patrizia a hsr.it; decurtis.ivan a hsr.it; diana.boraschi a itb.cnr.it; dmbonomi a tin.it; elisaciceri a yahoo.com; dona a embl.de; erika.peverelli a unimi.it; fanelli a unimo.it; francesca.guzzi a unimib.it
Oggetto: [autismo-biologia] R: call to action

Avete già firmato???
se potete fate circolare.
Grazie
Bice


Carissime/i,

come sicuramente sapete, in questi giorni il Parlamento italiano sta discutendo il prolungamento della moratoria sui divieti alla sperimentazione animale contenuti nel Decreto Legislativo 26/2014 (divieti nell'art. 5, comma 2 d ed e; moratoria nell'art. 42, comma 1 e 2) che riguardano lo studio dei meccanismi d'azione delle sostanze d'abuso e gli xenotrapianti d'organo. Attualmente, nel Decreto 1000 proroghe, è previsto una prolungamento della moratoria di 1 solo anno che, stante la pluriannualità di gran parte dei bandi italiani e
internazionali, non servirebbe a consentire a tanti nostri colleghi di proseguire i loro studi e di essere competitivi. Per questo motivo siamo  fortemente impegnati a sostenere la necessità che il decreto venga modificato con un emendamento che porti a 5 anni la proroga.

Il giorno 9 Gennaio abbiamo inviato a tutti i membri della Commissione Igiene e Sanità del Senato un appello sottoscritto da più di 200 top scientists italiani ma questo non è sufficiente. Dobbiamo, infatti, dimostrare l¹importanza anche numerica, e non solo qualitativa, della nostra comunità scientifica.

Da oggi è possibile sottoscrivere l'appello sul sito di Research4Life ( http://www.research4life.it/campagne/appello-per-il-prolungamento-della-moratoria-sui-divieti-alla-sperimentazione-animale/ ) ed è importante che tutti lo firmino e lo facciano firmare a tutti i colleghi.

La ricerca non può e non deve essere regolamentata sulla base di ideologie o false ipotesi, come nel caso di questi assurdi divieti!
Conto veramente sul contributo di tutti per dimostrare che la comunità dei ricercatori è compatta nel rifiutare l'adozione di normative anti-scientifiche.

Giuliano Grignaschi
Segretario Generale Research4life
www.research4life.it<http://www.research4life.it>
Cell: +39 366 4648993

-----------------------
Maria Luisa Malosio, PhD
Staff scientist
CNR - Neuroscience Institute
Via Vanvitelli 32
20129 Milano
Italy
skype:mmalosio
m.malosio a in.cnr.it<mailto:m.malosio a in.cnr.it>
marialuisa.malosio a cnr.it<mailto:marialuisa.malosio a cnr.it>
Phone1:  +39 02 8224 5254
Fax1: +39 02 8224 5290
Phone2: +39 02 53017095
Fax2: +390250317132


Please consider the environment before printing this email


________________________________
[Avast logo]<https://www.avast.com/antivirus>


Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com<https://www.avast.com/antivirus>


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20170113/65f08d39/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia