[autismo-biologia] R: Quando la scuola finisce, a Roma

ccelenza a libero.it ccelenza a libero.it
Lun 10 Ott 2016 13:15:10 CEST

La mia risposta è una domanda: lo potevano fare? La carta dei servizi deve prevedere la collaborazione con la famiglia? La seconda domanda, sicuramente generata dalla mia scarsa informazione sull'argomento, è come mai non si prende nemmeno in considerazione un'opzione semplice e naturale: stare nella propria casa. Avere un educatore che segua il ragazzo mentre fa un giro nel quartiere, fa sport o altre attività, fa la spesa, prepara il pranzo.Forse sarebbe meglio di un trasferimento non desiderato. Sembra che invece Spello sia una scelta obbligata, un prendere o lasciare.Claudia Celenza

----Messaggio originale----

Da: "daniela marianicerati" <marianicerati a yahoo.it>

Data: 09/10/2016 22.49

A: "Autismo Biologia"<autismo-biologia a autismo33.it>

Ogg: [autismo-biologia] Quando la scuola finisce, a Roma

La triste storia di
P. mi sembrava degna di un pubblico piú vasto di quello della
presente lista, per cui l’ho mandata all’amico Gianluca Nicoletti.
Eccola

http://www.pernoiautistici.com/2016/10/la-storia-vera-p-ovvero-la-disperata-ricerca-un-porto-sicuro-un-autistico-adulto/