[autismo-biologia] Fw: [autismo-scuola] tragedia a Vespolate

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Sab 12 Nov 2016 00:30:26 CET

Grazie sempre del tuo impegno nella ricerca sull'autismo, sempre vivo
nonostante le difficoltà che incontri.

Il 9 sono andato alla
Convention Nazionale GIMBE sulla Ricerca Biomedica e sono stato invitato  da
Nino Cartabellotta a parlare sul tema della ricerca in medicina, vista
dalla parte dei malati: ho avuto il consenso della grande platea di
ricercatori presenti quando ho ricordato che nella scelta degli obiettivi
della ricerca si è molto trascurato il fenomeno della disabilità mentale,
che tocca oltre il tre per cento dei bambini, e che poi aumenta con l'età.
Silvio Garattini ha incitato all'impegno data la rilevanza sociale del
problema.
Carlo Hanau