[autismo-biologia] adulti con autismo: stato di salute e uso di psicofarmaci

Dr Stefano PALAZZI (UONPIA) s.palazzi a ausl.fe.it
Gio 30 Giu 2016 16:21:05 CEST

Daniela,

non riesco ancora a sentirmi un vecchio saggio...
Comunque penso che quando una persona con autismo appare "stabilizzata"
con un neurolettico, sarebbe saggio iniziare a scalare pian pianissimo.
Meno sostanze accessorie e alternative si prendono, più si capisce a
quale eventualmente sia dovuto l'effetto (in barba alle teorie
recettoriali su modelli animali).
L'ultimo gradino a decrescere potrebbe durare 6-12 mesi prima di
sospendere del tutto.
Se subentrano crisi, va bene un reassessment a 24-48 ore prima di
aumentare.
Credo poi che dopo 1-2 mesi, di nuovo sia saggio iniziare a scalare pian
pianissimo.

Stefano P.

Direzione struttura complessa UONPIA
DAISMDP - Ausl e Università di Ferrara - Int. 5584
Per favore avvertire se il messaggio è ricevuto per errore.