[autismo-biologia] I: [autismo-scuola] comunicato di Angsa su LEA e autismo

Antonella Foglia anto.foglia a gmail.com
Sab 9 Lug 2016 22:24:25 CEST

Buonasera,
la mia esperienza con la regione Marche mi induce a riflettere
sull'efficacia delle iniziative da mettere in campo in occasione della
mancata applicazione di una legge. A livello locale proteste, articoli
sulla stampa, conferenze stampa, audizioni, interrogazioni non hanno
ottenuto alcun risultato. Certo la nostra realtà non è la stessa di quella
nazionale, ma mi chiedo se non sia il caso di affiancare ad una
mobilitazione mediatica una denuncia alla Corte Europea dei diritti
dell'uomo. E verificare anche se sia possibile denunciare alla magistratura
italiana. Se siamo tutti preoccupati, molto preoccupati , e molto
incavolati,  forse è il caso di passare urgentemente alle maniere forti e
decise. A mio avviso è abbondantemente scaduto il tempo delle mediazioni
politiche.
Un saluto cordiale
Antonella Foglia