Re: [autismo-biologia] Fondazione Italiana per l’Autismo: impulso alla ricerca scientifica mede in Italy

Landsberger Nicoletta Leonora nl.landsberger a uninsubria.it
Ven 27 Mar 2015 16:48:13 CET

Buon giorno a tutti
leggo con molto interesse la vostra mailing list anche se in verità sono un ricercatore, una di quelle persone che spera di potere aiutare a fornire una vita migliore a molti pazienti. Mi chiamo Nicoletta Landsberger e mi occupo di sindrome di Rett e patologie connesse a due geni in particolare: MeCP2 e CDKL5. Appena ho visto questa mail ho cercato il programma perchè credo sia molto importante quello che state facendo. Volevo solo permettermi di consigliarvi ad un certo punto di sedervi a un tavolo con alcuni ricercatori stranieri o italiani per capire bene cosa serve, come si può aiutare ecc. Sono stata a una recente riunione a Londra dove c'era un ricercatore inglese che faceva capire a un gruppo di scienziati e genitori dediti a una diversa patologia dello spettro autistico come la sua esperienza nel mondo dell'X fragile potesse aiutare altre realtà emergenti. Credo sia davvero importante fare tesoro dell'esperienza altrui e sentire anche le necessità di chi tutti i giorni opera nel mondo della ricerca.
Un saluto a tutti
Nicoletta Landsberger