[autismo-biologia] Disturbo dello Spettro Autistico Sottosoglia (DSAS)

Pierluigi Politi pierluigi.politi a unipv.it
Dom 21 Giu 2015 16:56:01 CEST

...ahimé no, cara Daniela: ad oggi, la famigerata SDO (scheda di dimissione
ospedaliera), che utilizza i codici IDC9-CM, viene ancora respinta in caso
di diagnosi di autismo in persona adulta. Questo poiché tale
classificazione annovera al suo interno soltanto l'"autismo infantile".
Tutto questo nella civile Lombardia. Tutto questo nonostante ripetute
segnalazioni. E poi ci si meraviglia che la prevalenza del disturbo
nell'adulto cada drasticamente... non è possibile registrare le diagnosi
corrette!
Pierluigi Politi

Professor of Psychiatry
Department of Brain and Behavioral Sciences
University of Pavia
27100 Pavia - Italy
+39 0382 98 7878