[autismo-biologia] Universitari Italo-Americani alla scoperta delle eccellenze made in Italy

daniela marianicerati marianicerati a yahoo.it
Ven 19 Giu 2015 13:15:15 CEST


Sul giornale “la provincia pavese” è comparsa laseguente notizia

“La “NIAF - The National Italian AmericanFoundation”  ha eletto la Lombardia quale “Region of Honor 2015”.

Il prossimo giugno dal 10 al 23 verrā a Milanouna delegazione di 20 studenti universitari italo-americani fra i 18 e i 25anni.

Il viaggio si prefigge lo scopo di potenziare ilegami tra gli Stati Uniti e l’Italia aiutando i giovani, selezionati in basealle segnalazioni di merito delle varie Università di provenienza,  acomprendere il significato del loro patrimonio culturale e a rafforzarel’orgoglio di preservare questa eredità per la prossima generazione.

In questa occasione saranno organizzati degliincontri istituzionali/visite aziendali per conoscere le eccellenze culturaliitaliane.

La NIAF, come ogni anno, desidera inoltre dareun risvolto di coinvolgimento sociale a questo viaggio e pertanto organizzasempre un “Service day” in cui i ragazzi si offrono come volontari e contribuiscono con il proprio lavoro ad aiutare una struttura, a scelta”

 

Il giorno 12 giugno i 20 studenti italo americani sono stati  a Cascina Rossago  http://www.cascinarossago.net/  a recintare con una rete il vigneto e l’orto per ripararli dagli animali.


 
E’ un vero peccato che una notizia così bella sia stata pubblicata solo suun giornale locale. Meritava di andare su tutti i telegiornali nazionali.Avrebbe contribuito a sollevare il morale degli italiani.


 
Solidarietà, desiderio di valorizzare le radici italiane degliitalo-americani, giovani meritevoli selezionati dalle Università americane perconoscere il meglio dell’Italia e persone intelligenti che hanno indicato, trai migliori prodotti made in Italy, non solo  il vino e la moda, ma anche le eccellenze nelcampo dell’abilitazione delle persone più fragili che, grazie all’eccellenza,vengono non solo assistite, ma valorizzate nelle potenzialità che ognuno di loro ha. Bastasaperle scovare


 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20150619/a432e2d7/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia