[autismo-biologia] invito a palazzo D'Accursio per il 30 gennaio prossimo

daniela marianicerati marianicerati a yahoo.it
Gio 15 Gen 2015 20:19:22 CET


L’11 luglioscorso è stata lanciata l'iniziativa “Genitore per un giorno”

Si čtrattato di un invito serio, non di una provocazione, a dedicare una giornataad un bambino o adulto o adolescente con autismo:

http://www.autismo33.it/documenti/genitori_per_un_giorno/PROPOSTA_SHOCK_genitori_bo.pdf

Hannoaderito persone appartenenti a diverse categorie, soprattutto politici egiornalisti. Tra questi c’è stato anche un medico, per la precisione la ResponsabileU.O. Medicina Legale dell’AUSL di Bologna.

L’esame dimedicina legale è obbligatorio per tutti gli studenti di medicina, ma non vi sidà molta importanza e vi è un motivo profondo per cui si studia malvolentieriquesta disciplina. La medicina legale tampona con benefici economici e sociali ifallimenti della medicina clinica

Quando laguarigione o il recupero di una funzione č impossibile, lā interviene lamedicina legale con il riconoscimento del grado di invaliditā e i conseguentibenefici. 

Dellamedicina si celebrano i trionfi nell’ambito della chirurgia e delle grandi scoperte.Ma dove il trionfo non c’è, è di vitale importanza dare a ciascuno secondo lesue  esigenze: tanto a chi ha grandibisogni; poco a chi ha piccoli bisogni e nulla a chi simula  bisogni piccoli o grandi.

Perconoscere la disabilità intellettiva nella quotidianità, al di là delle carte edei codici, la Dottoressa Maria Caterina Manca ha dedicato un’intera giornata aEdo e questo è stato per lei coinvolgente dal punto di vista umano e utile daquello professionale.

https://www.facebook.com/video.php?v=855404727824169&set=vb.100000639496067&type=2&theater

Per fare ilpunto sulla situazione dell’iniziativa, tuttora in corso,  “Genitore per un giorno”,  ANGSA Bologna organizza un evento a Palazzo D’Accursioil 30 gennaio prossimo a cui è invitata tutta la cittadinanza.

Per sapernedi pių

http://www.autismo33.it/autismo_edu/sala_farnese_30_1_2015/ANGSAfarneseDEF.pdf

 


 
 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20150115/56ec90f8/attachment.htm


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia