[autismo-biologia] un libro utile

Francesco Barale francesco.barale a unipv.it
Gio 20 Nov 2014 19:37:38 CET

Brava Noemi. É proprio così. Da più di 20 anni, sommessamente, diciamo
queste cose. Nel 2004 ci fu un convegno internazionale, a Pavia, che aveva
come titolo "Autismi di laboratorio e autismi ecologici". E tutta
l'insistenza che da allora abbiamo tenuto sul tema dei "contesti" (ancor
più importante,  se possibile, fondamentale a nostro parere, per gli
adulti), perchè siano ad un tempo adatti alle caratteristiche dell'autismo
e i più ecologici possibile, va esattamente in questa direzione.
Complimenti per il suo bel libro ad Arduino e cordiali saluti a tutti
Francesco Barale