[autismo-biologia] I: [736] La strana intesa fra il pm pugliese e il medico "eretico" anti-vaccini

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Mer 26 Mar 2014 20:36:10 CET

Carissimo,
devo fare notare alcune inesattezze dell'articolo.
1) Montinari esperto di autismo con nomina dell'ISS.
Non esiste che l'ISS faccia nomine di esperto di autismo. E' vero che,
quando si costituì il panel multidisciplinare di esperti per elaborare la
Linea Guida n.21 su "Il trattamento dei disturbi dello spettro autistico
nei bambini e negli adolescenti" vennero inclusi vari esperti ed anche
rappresentanti delle associazioni di familiari (Marino e Imbimbo), oltre
che due medici rappresentanti la medicina alternativa, Montinari
(omotossicologo e non omeopata) e Verzella (D.A.N! Italia e EU).
Entrambi (cfr pag.18 della Linea guida) "hanno partecipato ai lavori per la
linea guida ma non hanno sottoscritto il documento finale." D'altra parte i
loro interessi sono in netto conflitto con le valutazione scientifiche che
la Linea guida propone.

Montinari è stato il CTU del Pretore di Maglie che impose alla Ministro
Bindi la sperimentazione sul metodo DIBELLA.
E' entrato nella Polizia di Stato, dove lo stipendi è inferiore a quello
degli ospedalieri, ma la libera professione va a diretto e totale vantaggio
delle loro tasche, mentre gli ospedalieri devono dividere le entrate con la
loro Azienda Ospedaliera.

Antonucci è uno psichiatra che propone medicina alternativa tipo DAN! A lui
si appoggiano le sorelle Tarullo, che lo propagandano.

Verzella è un oculista che si è convertito alla cura dell'autismo in tarda
età, che lavora col collega Zanella per fare le chelazioni e le altre
medicine alternative.

LE ACCUSE ALLE VACCINAZIONI: CI SAREBBE UN SOLO MODO PER FARE CESSARE
QUESTE CIALTRONERIE, E SI DOVREBBE FARE RISPETTARE IL CODICE PENALE, CHE
VIETA L'ALLARMISMO SANITARIO ED ANCHE LA PUBBLICITA' INGANNEVOLE.

Ma l'Italia è fatta così. Diceva Dante: Le leggi son, ma chi pon mano ad
esse ?

Cordiali saluti
Carlo Hanau

Il giorno 26 marzo 2014 13:14, nautilus4 a alice.it <nautilus4 a alice.it> ha
scritto:

> Buongiorno a  tutti
>
> sembra che qualcosa si muova ... aspettiamo ma forse è la volta buona che
> il "clan" di Bari ( non dimentichiamo il dottor Antenucci !) venga messo
> alle strette
>
> periamo che questa inchiesta si riveli un boomerang per coloro che
> l'avevano presentata come la "crociata"   Vaccini contro Autismo ....
>
> Alberto

Prof. Carlo Hanau
docente di Statistica medica
e di Programmazione e organizzazione dei servizi sociali e sanitari
Dipartimento di Educazione e Scienze umane
Facoltà di Scienze della Formazione
Università di Modena e Reggio Emilia
via Allegri, 9
42121 Reggio Emilia